Rimozione dei Tatuaggi con Laser
L'innovativa metodica Laser a picosecondi
Laser per la rimozione dei Tatuaggi
Il Laser che cancella realmente il tuo tatuaggio
Il Laser più moderno e potente al mondo per la rimozione dei TATUAGGI. Permette di rimuovere pigmenti che prima non potevano essere eliminati
Se hai cambiato idea riguardo al tuo tatuaggio, non preoccuparti perché il tuo non è un caso isolato, anzi. Ogni giorno ci sono molti pazienti che desiderano rimuovere un tatuaggio fatto in precedenza. Quella che una volta era sembrata una buona idea, magari oggi non lo è più, ed un tatuaggio può interferire con la propria vita o il proprio lavoro.
Come Rimuovere i Tatuaggi in maniera davvero efficace?
Il miglior modo per rimuovere un tatuaggio è oggi rappresentato dal LASER, che utilizza una
sorgente di luce per frantumarlo e rimuoverne i pigmenti.
I laser utilizzati per rimuovere i tattoo hanno differenti lunghezze d’onda perché così possono
rimuovere tatuaggi di diverso colore.
Quando la luce del laser bombarda le particelle che compongono il pigmento del tatuaggio, queste la assorbono completamente e si disgregano in frammenti più piccoli che sono poi assorbiti e “digeriti” dal nostro corpo dai macrofagi, e quindi espulsi attraverso un meccanismo naturale.
Questo processo richiede normalmente alcune settimane ed alcune sedute di terapia. I laser più comunemente utilizzati fino ad oggi sono stati i laser Q-switched, in grado di raggiungere il pigmento del tatuaggio posto nel derma. L’area trattata appena dopo la seduta va incontro ad arrossamento e gonfiore: è un processo normale, e per questo deve essere giornalmente medicata con una crema antibiotica.
Vantaggi del Laser Rispetto alle Altre Metodiche
Le altre metodiche usate per rimuovere i tatuaggi prevedono la rimozione chirurgica o la dermoabrasione.
Queste metodiche sono però invasive e dolorose e quasi sicuramente possono residuare cicatrici. I laser, al contrario, sono invece molto più sicuri: è una metodica non invasiva ed hanno il potere di concentrare l’energia solo sul pigmento del tatuaggio, risparmiando la pelle intorno.
Oggi come oggi il metodo più innovativo e d’avanguardia per la rimozione dei tatuaggi prevede l’utilizzo di una tecnologia laser che viene definita a Picosecondi.
Per spiegare cosa accade e il risultato di questa tecnologia possiamo immaginare di avere delle pietre molto grosse da eliminare.
Sicuramente per prima cosa inizieremo a spaccarle in pietre più piccole. Poi ancora più piccole finché non diventano ghiaia. Poi la ghiaia la dobbiamo fare diventare sabbia e la sabbia verrà eliminata.
Ecco, il pigmento va incontro a un trattamento, più o meno, di questo tipo.
La lunghezza d’onda del nostro laser identificherà il tipo di pigmento che noi andremo a colpire.
Rosso, giallo, verde, blu o nero. La potenza e l’energia che daremo, sarà quella che serve per distruggere il tatuaggio.
È interessante ricordare come nel tempo, l’innovazione laser dai nanosecondi ai picosecondi ha permesso di colpire prima i grossi massi, poi le pietre, poi la ghiaia e infine la sabbia!
Quindi senza la tecnologia a picosecondi non arriveremo a eliminare I frammenti infinitesimali d’inchiosto. Per cui non potremmo arrivare a eliminare anche la parte più piccola del tatuaggio, ossia del pigmento che abbiamo dentro.
Ciò nel passato era responsabile della comparsa dei cosidetti ghost o fantasmi che rimanevano sulla pelle dopo la rimozione dei tatuaggi con i vecchi sistemi laser Q-switched, i primi ad essere nati.
Questi Laser emettono le energie di M Watt in tempi brevissimi di nano secondi creando quello che è un effetto di compressione, un impulso velocissimo di vaporizzazione e quindi un effetto di frantumazione del colore, attraverso una lunghezza d’onda specifica, allo scopo di favorire l’arrivo dei macrofagi, le cellule spazzine del nostro organismo, che agiscono con lo scopo di eliminare e portar via questi frammenti di colore.
Una volta frammentato il colore viene eliminato attraverso desquamazione superficiale, ma la gran parte fagocitato dai macrofagi ed eliminato attraverso le vie linfatiche e quelle ematiche.
Oggi, la tecnologia laser Q-switched è stata ampiamente superata da una nuova tecnologia d’avanguardia che rappresenta il top a livello mondiale nel panorama laser per la rimozione dei tatuaggi.
OGGI ESISTE UN LASER ANCORA PIU' EFFICACE DEI TRADIZIONALI LASER Q-SWITCHED
La rimozione dei tatuaggi mediante i classici tattoo-laser (laser Q-switched o laser a nanosecondi) si è affermata da vari anni ed ha permesso di raggiungere risultati più che soddisfacenti, talora con alcuni limiti (come la lungaggine del numero di sedute in caso di tatuaggi tribali o coperture); oggi finalmente questi limiti sono stati superati dalla rivoluzionaria tecnologia del LASER a PICOSECONDI.
Nella nostra Clinica usiamo il miglior LASER a PICOSECONDI del panorama tattoo-laser: il enlighten di CUTERA, multinazionale leader mondiale nella produzione di dispositivi laser medicali per uso dermatologico: IL TOP A LIVELLO MONDIALE! Un enorme vantaggio per i nostri Pazienti che hanno la possibilità di usufruire del meglio della tecnologia laser a due passi da casa, senza intraprendere costosi viaggi per ottenere i risultati sperati.
Le prerogative ingegneristiche di enlighten™ permettono l’attuazione di protocolli di trattamento di altissima qualità garantendo risultati visibili anche in una sola seduta, lavorando su tutti i fototipi e tipi di pelle, in tutte la stagioni mantenendo sempre il massimo della sicurezza e comfort.
L'onda acustica di nuova generazione, rivoluziona per sempre il mondo della rimozione tatuaggi, tracciando una sostanziale differenza con le precedenti tecnologie; l’assenza di calore e quindi di fastidiose cicatrici post trattemento rendono il trattamento molto piu efficace e meno invasivo sulla pelle, evitando cosi l’effetto schiarimento ghost e rimuovendo in modo progressivo e definitivo tutte le tipologie di tatuaggi compresi quelli colorati.
La frammentazione e polverizzazione della capsula d’inchiostro sottocutanea permette un rapido e sicuro riassorbimento del pigmento da parte dell’organismo, il tatuaggio in pochissimo tempo via via scompare.
Il laser a picosecondi più potente del mercato
La combinazione delle peculiarità tecniche di Enlighten consente di ottenere un’elevata selettività della luce laser nei confronti dei pigmenti target, siano essi naturali o artificiali, scuri o colorati; permette di ridurre le sedute necessarie per la rimozione dei tatuaggi del 60- 70% rispetto a quelle richieste da altre tecnologie similari, garantendo la più alta potenza di picco rispetto ai “competitors”.
I tatuaggi sono costituiti da particelle di pigmento distribuite nel derma che possono essere di vari colori. Le dimensioni di tali particelle variano dai 2nm ai 400 nm; le particelle più piccole si raggruppano per formare particelle più grandi delle dimensioni tra i 0,5 micron ed i 4 micron. La distruzione selettiva e la eliminazione delle particelle del tatuaggio dipende da due fattori:
- La lunghezza d’onda del laser, che è specifica in base al colore delle particelle di pigmento del tatuaggio.
- La durata dell’impulso del laser, che è ottimizzato in base alle dimensioni delle particelle di pigmento da eliminare.
La tecnologia del laser utilizzato in CLINICA PULVIRENTI è una tecnologia che utilizza un sistema laser a tripla lunghezza d’onda (532 -670 e 1064 nm) che offre modalità di durata di impulsi in nanosecondi e picosecondi. Insomma, il massimo in commercio in questo momento!
Grazie a questa innovativa tecnologia laser in CLINICA PULVIRENTI i pigmenti complessi e i colori arcobaleno non ci spaventano!
Vediamo insieme alcune caratteristiche di questo formidabile strumento:
La lunghezza d’onda di 1064 nm del sistema laser enlighten III, invisibile all’occhio umano, viene assorbita da melanina, emoglobina e pigmenti scuri dei tatuaggi, è indicata per:
- Il trattamento di lesioni pigmentate benigne;
- La rimozione di tatuaggi con inchiostri di colore scuro e tatuaggi multicolore contenenti inchiostri di colore scuro
- La lunghezza d’onda di 670 nm del sistema laser enlighten III rientra nella regione visibile dello spettro elettromagnetico e produce luce verde.
Tuttavia, gli occhiali di protezione indossati durante il trattamento rendono il raggio laser invisibile, ragion per cui il tessuto bersaglio viene indicato da un raggio di puntamento visibile, a bassa potenza, coassiale al raggio di trattamento. La luce laser da 670 nm viene assorbita da melanina e pigmenti chiari dei tatuaggi, è indicata per:
- Il trattamento di lesioni pigmentate benigne;
- La rimozione di tatuaggi con inchiostri di colore più chiaro, compresi inchiostri verde, blu e viola.
La lunghezza d’onda di 532 nm del sistema laser enlighten III produce luce verde ed è indicata per:
- Il trattamento di lesioni pigmentate benigne;
- La rimozione di tatuaggi con inchiostri di colore più chiaro, compresi inchiosti rosso e giallo.
Quando decidiamo di fare un tatuaggio, a prescindere dalla tecnica utilizzata dal tatuatore, l’obiettivo è quello di mettere in profondità nello spazio derma-epidermico, quindi nei fibroblasti, nello spazio perivascolare colore, questo colore deve essere atossico, stabile, insolubile, sterile, immunologicamente inerte.
Ma L’arte del tatuaggio stesso, il desiderio di imprimere una frase, un ricordo sulla propria pelle, può comportare nel tempo le necessità, la voglia, il bisogno, di rimuoverlo.
Rimuovere i tatuaggi senza lasciare alcun segno è il nostro obiettivo!
In CLINICA PULVIRENTI tutto questo è possibile! Il tempo, l’evoluzione tecnologica e la nostra priorità di offrire ai pazienti il top della tecnologia laser a livello mondiale ci ha consentito di diventare un centro di importante riferimento per questa tipologia di trattamento.
I VIDEO del Dr. Pulvirenti che ti spiegano tutto
Domande Frequenti sulla rimozione dei tatuaggi con Laser a Picosecondi
La VIDEO Testimonianza di Mario
Prima e Dopo il trattamento Laser
Prima e Dopo rimozione tatuaggio con Laser a picosecondi
Prima e Dopo rimozione tatuaggio con Laser a picosecondi
Prima e Dopo rimozione tatuaggio con Laser a picosecondi
Prima e Dopo rimozione tatuaggio con Laser a picosecondi
Ne vuoi sapere di più? Compila il modulo in basso,
provvederemo a richiamarti quando vuoi tu!
Compila il modulo in basso con i tuoi dati ed inserendo giorno ed orario a te preferito per essere contattata, avremo il piacere di contattarti (senza impegno da parte tua) e fornirti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno.
Le opinioni dei Clienti di CLINICA PULVIRENTI
Chiara Maria Muscarà: Professionalità, igiene, gentilezza. Macchinari all’avanguardia, equipe in costante aggiornamento.
Alice Di Dio: Ho scelto la Clinica sapendo di affidarmi ad un personale esperto e professionale. Tutto lo staff, a partire dal Dottor Pulvirenti, è super qualificato, sempre disponibile e molto gentile. Il mio trattamento è ancora in corso ma già vedo i primi risultati, che sono a dir poco sorprendenti. La gentilezza e la serietà di tutto il personale sono il punto di forza di questa Clinica, senza contare ovviamente l’esperienza e la estrema professionalità. Raccomando fermamente il dottor Pulvirenti e tutto il suo staff a chi vuole eccellenza.
Brunilde Nancy Maodda: Quando il lavoro viene svolto con vocazione e dedizione si vede! Cortesia, gentilezza, professionalità come pochi. Completamente rapita ed entusiasta.
Simona Grasso: Cinque stelle sono poche. Affidarsi al Dottor Antonio Pulvirenti è una garanzia. Umanamente disponibile, medico Eccellente. Sicuramente il migliore in tutta la Sicilia, affiancato da uno staff serio, gentile e professionale. Macchinari all' avanguardia di altissimo livello.
Valeria Ruggeri: Dopo aver combattuto per 4 anni per la rimozione di un tatuaggio molto evidente, grazie alla Clinica Pulvirenti in sole 3 sedute siamo riusciti a risolvere il problema. Siamo stati trattati con gentilezza e coccolati . Consigliatissima!
Laura Attanasio: Conosco da anni la clinica del dottore Pulvirenti, grande e competente professionista che mi ha curato le macchie sul viso e che ha rimosso con un trattamento adeguato alla mia pelle! Il suo staff è gentile e molto preparato! Super consigliato!!
Silvia Laganà: Se cercate l'eccellenza vi consiglio vivamente di affidarvi alla sapienza del dott. Pulvirenti, non resterete delusi perché è veramente il migliore! Avevo la pelle macchiata dal sole, piena di nei e mi sentivo sempre un "brutto anatroccolo", dopo aver seguito i suoi consigli ho iniziato progressivamente a migliore ed oggi i risultati sono eccellenti e la mia autostima è migliorata. Sarò sempre grata al dottor Pulvirenti. La clinica è super! lo staff efficiente, professionale e cordiale.
Jessica Jen: il Dottore Pulvirenti è il numero 1... felicissima del risultato ottenuto per la cancellazione di un brutto tatuaggio... consigliatissimo!!! Sono rinata.... Grazie di cuore!
Rosario Calanzone: Sono Rosario Calanzone e oggi sono giunto alla mia ultima seduta per la rimozione di un tatuaggio sull’avambraccio destro. Ho avuto diverse difficoltà nel cercare un centro che riuscisse a rimuovere del tutto e in maniera pulita un tatuaggio. Dopo svariate ricerche, ho conosciuto il Dott. Pulvirenti; uomo molto professionale, sicuro di se e del suo lavoro. Spiegandomi il lavoro che avrebbe fatto sul tatuaggio, seduta dopo seduta, i risultati erano davvero evidenti e il tatuaggio “svaniva” sempre di più. Ad oggi mi ritrovo la zona interessata del tutto pulita e senza alcun segno di trattamento. Staff molto cordiale e simpatico. Consiglio vivamente il Dott. Pulvirenti a tutti coloro che vogliono ottenere un risultato eccellente.
Laura Aquila: Una parola delicata, uno sguardo gentile, un sorriso bonario possono plasmare meraviglie e compiere miracoli. Grande professionalità, gentilezza, garbatezza, l'eccellenza è sovrana nella clinica del Dottor Pulvirenti professionista eccellente, empatico... Un team a dir poco meraviglioso, attento, professionale, gentile... Struttura accogliente, elegante e in possesso dei dispositivi più innovativi che oggi è possibile trovare nel campo della Medicina Estetica mondiale. Concludo dicendo grazie.
Piera Comunale: Quando ero più piccola ho fatto due tatuaggi che pensavo di portarmi a vita nonostante li odiassi. Sentivo parlare la gente che si affidava a medici di poco conto per eliminarli gente che dopo 15 sedute aveva i tatuaggi ancora intatti. Io mi sono affidata al dottor Pulvirenti e al suo fantastico staff ad oggi posso dire che realmente è possibile togliere un tatuaggio ed essere di nuovo felici. Ma questo sempre grazie a questo dottore che con la sua professionalità è riuscito a fare tutto questo. Per questo consiglio questa clinica per chi come me che in poco tempo è riuscita a togliersi mille dubbi anche voi lo potete fare grazie ancora di tutto..
Francesca Caggegi: Professionalità, gentilezza e pulizia contraddistinguono la Clinica Pulvirenti . Il Dottore e tutto lo Staff sono cordiali e disponibili, mettono subito a proprio agio. Consigliato.
Daniela Saetti: Il mio problema erano le macchie al viso, così tante da non uscire di casa senza fondotinta e nonostante questo si vedevano cmq, praticamente era imbarazzante e mi sentivo a disagio. Premetto che venivo da un'esperienza deludente, in quanto ero già stata da un'altro medico senza ottenere nessun risultato, poi parlando con una mia amica mi ha parlato del dott. Pulvirenti. Ho preso un appuntamento, e non vi nascondo un po' preoccupata, ho fatto la visita. Mi sono affidata al dottore in quanto da subito mi ha fornito tutte le spiegazioni in modo molto dettagliato ed è così che ho iniziato il trattamento....già dalla prima seduta si notavano i risultati che avevo sempre desiderato..ed adesso sono soddisfatta al massimo....esco di casa senza mettere fondotinta....praticamente wooowww...mi sento rinata....il dott. Pulvirenti ed il suo staff oltre ad essere gentili sono molto competenti e professionali....sono praticamente il TOP!
Angela Paterniti: Un Centro all'avanguardia, con attrezzature aggiornatissime, personale eccellente in professionalità , umanità e gentilezza, il Top! E come sempre ribadisco il mio motto per loro.. “belle persone per persone belle!”
Elena Ponzo: Dal lontano 2007 il mio punto di riferimento! Un posto in cui attenzione, gentilezza e professionalità sono di casa. Eccellenza che negli anni ho visto crescere e migliorarsi per le nostre esigenze! Grazie al dottore e allo staff la mia vita è cambiata!
Anna Maria Giuffrida: Poche parole: professionali gentili e soprattutto all'avanguardia.
Veronica Patanè: Personale qualificato e gentilissimo mi sono trovata benissimo. Consigliatissimo♡
Maria Pia Risa: Consiglio la Clinica Pulvirenti per: preparazione del dott.Pulvirenti in formazione continua(oggi una rarità)tecniche all'avanguardia, professionalità, disponibilità, cortesia, idem per lo staff. Caratteristiche non meno importanti: ambiente dotato di comfort, pulizia.
Floriana Russo: Sarò sempre grata a questo studio per avermi seguita con il massimo della professionalità, della disponibilità risolvendo il mio "problema"! Anche lo Staff eccellente e disponibile.
Susanna Borriero: Un grande professionista con un magnifico staff, sempre un passo davanti agli altri
Giusy Pavone: medico eccezzionale io ho avuto il piacere di incontrarlo diversi anni fa ed è rimasto sempre una persona umile pur essendo un medico di grande fama grazie sempre
Angela Natoli: Professionalità e competenza.
Antonella Patanè: Conosco e frequento la clinica posso dire da sempre, la cordialità e la professionalità da sempre al top.
Carlotta Cariati: Professionista di spessore, serio e soprattutto “umano” ... che nel settore non è facile trovare! Lo consiglio a tutti anche agli uomini.
Milena D'Aquila: il dottor Pulvirenti è un professionista serio scrupoloso e soprattutto UMANO. ..lo staff ineguagliabile la clinica una struttura meravigliosa. .. grazie di esserci!
Antonella Barrera: Il Dr Pulvirenti è semplicemente il numero 1! Insuperabile nei trattamenti antiaging del viso, un professionista che affianca alla sua eccellente competenza professionale un tratto cortese, attento, elegante. Il suo staff è formato da collaboratrici non solo molto disponibili e preparate, ma anche tanto cordiali ed accoglienti. Consigliatissimo!!!
Mariacarmela Gallo: Gentili, onesti, professionali, disponibili e tanti altri aggettivi positivi sono quelli che mi vengono in mente per descrivere questo centro. Ho riacquistato la fiducia che ormai avevo perso grazie al Dott. Pulvirenti che mi ha aiutata tantissimo con pazienza e una professionalità che non è da tutti. Non potevo fare scelta migliore. Grazie infinite!
Monica Scuderi: Il meglio che si possa trovare. Personale, gentile, sempre disponibile e altamente specializzato. Il Dottor Pulvirenti è una persona meravigliosa, in grado di metterti sempre a tuo agio e consigliarti sempre il meglio. Una clinica come poche davvero. Tutto li dentro è al massimo della qualità. Impeccabili in tutto. Io sto facendo il trattamento per la rimozione dei tatuaggi e non potevo affidarmi a mano migliori. Eccellenti
Josephine Petralia: La Clinica Pulvirenti è a mio avviso uno dei migliori centri della zona. Il Dr. Pulvirenti è fantastico ed è un professionista serio e preparatissimo, che sa metterti a tuo agio sempre. Inoltre il personale è specializzato oltre che assolutamente cordiale. Mi sono trovata benissimo e ogni trattamento avviene nel rispetto del paziente che viene sempre informato sullo svolgimento della pratica terapeutica, cosa non da poco perché la trasparenza è sinonimo di grande professionalità!